Milano Moda 2015-16: lo spettacolo di Puglisi
Milano Moda 2015-16: lo spettacolo di Puglisi
E' iniziata la settimana della moda milanese 2015/2016. Finisce il primo giorno, tra le sfilate più note, tuttavia, per quest'oggi diamo spazio a Fausto Puglisi, uno stilista non più emergente, ma con due anni di passerelle internazionali alle spalle.
Che dire della sua moda? Spettacolare. Diciamolo, che una parola sola può descrivere quanto offre per la donna per la prossima stagione.
Capelli lunghi, leggermente mossi ma ad effetto bagnato e vestiti, vestitini, abiti e abitini, rarissimi i jeans effetto consumato, che tornano con la commistione di materiali e di forme.
Ma l'effetto che coinvolge, e sconvolge, della sfilata di oggi di Puglisi è quello dell'optical. Bianco e nero di rimembranza new yorkese, insieme ai colori verde e rosa pastello, sapientemente tagliati in modo asimmetrico su abitini corti, e su tunichette strette in vita da laccioni multimateriale, coralli e pietre preziose, metalli che decorano, collane che fungono da abito.
Tornano i triangoli, nelle forme e nel taglio, con la sovrapposizione di tessuti e falde, per una donna che esce dalla matita di un disegnatore e diventa un fumetto.
L'animalier diventa urbano, usando lo stile più giovane delle linee mescolandosi ai quadretti e alla pelle. Forme squadrate ma irregolari, insomma un vero e proprio spettacolo, che scatena però anche la fantasia nel reinterpretare la linea con modelli noti, mescolati a tendenze fuori da ogni schema. Un tripudio della moda e della bellezza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.