Lo stilista che vinse il Woolmark Prize!
Chi è il celebre Lagerfeld?
Stilista tedesco, Karl Lagerfeld diventa famoso nel 1921 per aver realizzato il cappottino di lana gialla col quale vince nel 1954 il premio Woolmark Prize
Perchè ne parliamo?
Ne parliamo in quanto è stato definito universalmente il “Kaiser della moda”, ciò significa che Karl Lagerfeld ha messo la sua genialità nelle mani di grandi griffe, da Chanel a Fendi, conquistando l'amore di numerose appassionate fan in tutto il mondo
Karl è il sovrano della moda, famoso in tutto il mondo quanto Charlie Chaplin per il cinema, Chopin per la musica e Gauguin per l’arte.
Non parliamo solo di uno stilista ma dello stilista! Il ”Kaiser Karl” degli schizzi e delle passerelle più prestigiose,non ha pari.
La sua creatività appare generosa e a tratti schizofrenica. Probabilmente quel quid in più è dato dalla sua incessante ricerca della solitudine, spesso interrotta dalla presenza della sua amatissima Choupette (una gatta, resa celebre dal suo padrone attraverso una capsule collection a lei dedicata). Camaleontico come nessun altro artista al mondo riesce ad essere!
Non sappiamo con precisione quanti anni compia Karl Lagerfeld, dato che le diverse fonti sono discordanti in merito. La sua data di nascita potrebbe essere tra il 1933 e il 1938 e lui stesso ha affermato: “Dovrete aspettare la pubblicazione delle mie memorie prima di scoprire la mia vera età”. Tuttavia di una cosa siamo certi: è nato il 10 Settembre e l’occasione va celebrata!