Periodicamente la moda si ferma per uno Stop & Go e detta le sue regole per aiutare ad essere sempre presentabili ma senza doverci pensare su troppo: parliamo di Ever Green, cioè quelle parti del nostro guardaroba che non possono mancare, da brave signorine, ma che possono risolvere i problemi di una serata o di una giornata che arriva all'improvviso.
Gli stili si sprecano, i vestiti pure, pare incredibile ma nonostante la cosa più semplice e naturale del mondo sia vestirsi, questo resta un problema per parecchie donne, che sono prigioniere contrastate fra l'ultima moda o il pezzo che salva la giornata.
Detto ciò facciamo una premessa: ogni stile ha il suo vestito, tuttavia si possono fare tre grandi distinzioni tra momento sportivo, momento elegante, momento amicale. In ciò si distinguono le mode e le tendenze, su questi tre macrosettori si incentrano i nostri pensieri.
La moda sportiva: non possono mancare la classica maglietta bianca, il pantalone jeans casual, le sneackers in colori basic, la tuta da ginnastica basic, la scarpa da ginnastica sportiva. Questi capi d'abbigliamento sono trendy da sempre, poiché non sono mai di moda, ma sono una soluzione per l'amica che vi invita a fare una corsa nel parco o per l'amico che vi chiama per vedere un film a casa sua.
La moda elegante/sexy: stiletto, decolté, tubino nero, camicia di raso, longuette, mingonna di pelle nera, giubbino bikers, stivali al ginocchio, pantalone nero aderente, camicia bianca. Sembra impossibile, ma possedendo questi pezzi di guardaroberia non si rischia mai di essere impreparati a una eventuale uscita con un uomo che non sia attesa.
La moda del pomeriggio per la città: occhiali da sole, maglioncino, ballerine chiare, prendisole, infradito eleganti, minipants, tailleur in gonna o pantalone, camicia a righe o micropois, miniabito easy, sottogiacca in cotone, jeans aderenti, tronchetti, maglietta nera aderente. Sono le soluzioni più semplici per un invito improvviso a fare shopping in città, insieme al giubbino di jeans non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio.
Detto questo siamo tutte certamente provviste del necessario per sopravvivere in estate, ora non resta che fare shopping per correre a comprare il resto.