Se mi conosceste potreste pensare: “Proprio lei parla di gonne!”, e questo perché le trovo terribilmente scomode, poco pratiche e sempre fonte di figure imbarazzanti… mi tocca girare con tre paia di collant in borsetta! Ma cosa c’è di più sexy e provocante di una gonna? Assolutamente niente, il mondo maschile sicuramente sarà d’accordo con me.
Non c’è nulla di più consigliato per un primo appuntamento!
Per di più quest’anno l’ultima moda rivaluta e esalta l’importanza di questo indumento, proponendolo in mille versioni, per avere un’aria da teen ager o per esaltare la vostra eleganza. Non resta che scegliere, i modelli sono tanti e si adattano ad ogni tipo di figura.
Per le più giovani la “mini” non è mai fuori moda e sta bene anche con un paio di tennis ai piedi.
Se però avete una serata di gala segnata sulla vostra agendina, non disdegnate mai un filo di trucco e un filo di tacco, a cui abbinare preferibilmente una longuette. Ma se il vostro punto debole sono i polpacci, se non trovate che siano proprio perfetti, meglio optare per una gonna che arrivi sopra al ginocchio.
Per una serata in discoteca la scelta si amplia, date spazio ai colori e alle nuove tendenze delle gonne asimmetriche, o delle gonne corte, magari a ruota. Stanno bene anche con gli stivali, sono meno impegnative e sicuramente “danno nell’occhio”!
E se non avete mai messo una gonna perché trovate la vostra linea un po’ rotonda, è giunta l’ora di fare acquisti. Scegliete una gonna lunga, sempre chic, di gran classe.
Non fate come però… Non dimenticate la ceretta! :-)