Jeans: ecco alcune regole per indossarli al meglio
Jeans: ecco alcune regole per indossarli al meglio
Sono il punto fermo del guardaroba femminile, un capo immancabile per essere sicure di non sbagliare look e sentirsi perfette in ogni occasione, i nostri amatissimi jeans non passano mai di moda ma la caratteristica di essere trasversali e sempre attuali non deve far perdere di vista alcune regole importanti perché siano valorizzati al meglio.

1- Scegliere modelli classici. Gli stilisti ne propinano di ogni tipo in ogni occasione ma è sempre preferibile non indossare modelli troppo stravaganti solo perché ‘vanno di moda’.
2- A ciascuna il suo. Badare alla propria fisicità è indispensabile, quindi al momento dell’acquisto fate prevalere il buon senso.
3- Il jeans deve valorizzare. Ecco allora perché, ad esempio, alle basse di statura è sconsigliato quello a zampa d’elefante che tende ad accorciare la figura, mentre alle magre è suggerito il modello ‘slim’ che, insieme al tacco in vista, slancia moltissimo.
4- Lato b in evidenza. È chiaro che il fondoschiena sia in primo piano grazie alle tasche che lo accentuano, per cui se non è dotato di grande volume, non è male l’idea di ricorrere ai modelli ‘push up’, come, al contrario, se troppo grande, meglio optare per una linea più morbida.
5- Gambe da ‘correggere’. Se non sono proprio il nostro punto forte,  il modello ‘a palazzo’ che scende dritto dalle cosce fino alle caviglie è quello che serve.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.