Stivaletti bon ton, nero o marrone, con una piccola fibietta che serve solo per essere ancora più delicate, scarpaccia da tennis xxl bordata bianca, stilaletto arrotondato jeans cut in stile riders abbinati alla lana. Perché l'inverno 2015 è ufficialmente l'anno della lana, in tutte le sue versioni, purché molto ampia, avvolgente, colori marroncino, mattone, melange e coprente.
Preparatevi questi ferri da lana e comprate la lana, se ne trova di ottima anche al mercato, attenzione solo ai bagni di colore, perché la lana riesce sempre a stupire dopo i lavaggi, devono rigorosamente corrispondere.
Quindi che cosa succede? Si prospetta un inverno freddo? Probabilmente sì, per questo le sciarpe diventano enormi, i maglioni sono maglie cappotto, i cappotti diventano in tessuto a ferro, anche i pantaloni riscoprono la lana in tutto il tubolare.
Questo è decisamente l'anno in cui l'esagerazione diventa parola d'ordine, ma, come dicevamo all'inizio, con stile o con molta eleganza. L'eleganza è portare qualcosa con una logica femminile, magari abbinata a borse di cuoio o tracolle di lana, ma attenzione ai colori. Si possono osare il rosso assoluto, il nero e il grigio, ma non osiamo invece colori sgargianti, righe o fantasie abissali, perché non è questo l'anno, se vogliamo essere cool.
Si consiglia di riattivare anche i genitori e le nonne che sono pratiche di ferri, perché sciarpe e berretti in lana fatti in casa sono un'opera divertente che non impiega poi così tanto tempo: in 5 giorni potreste avere il vostro tween set a portata di mano, badate bene, fatto esattamente come volete voi, senza nemmeno un dettaglio lasciato al caso.
Le pecore, per fortuna, non rientrano nella lista degli animali la cui tosatura è un danno o un dolore, salvo qualche taglietto per distrazione, infatti, sono sempre molto felici di trovare qualcuno che riesca a dare una buona tosatina che alleggerisce il peso e libera dal troppo caldo, per cui facciamo tre volte moda, per noi, per l'ambiente e anche per le pecore.