Il bianco e il nero, preannuncio d'estate
Il bianco e il nero, preannuncio d'estate
L'estate ha inizio ufficialmente quando tornano sui giornali e nelle vetrine il bianco e il nero. Pare incredibile ma ogni anno, prima del lancio della moda di stagione, che quest'anno è particolarmente bizzarra, si parte con una bella serie di proposte in bianco e nero, che sono sempre valide e non passano mai completamente di moda.

Minigonne, giacche, trench e maglioni, il bianco e il nero si fondono in improbabili geometrie di indubbio fascino, torna l'effetto optical, che era assente dalle passerelle degli ultimi tre anni, insieme ai famosissimi pié de poulle che si ribaltano e riempiono completi e tailleur. Ma anche puntini, neri su bianco e bianchi su nero, righe, geometrie regolari, che sono bellissime e riportano agli anni '90.

La donna che veste di moda gioca il suo ruolo sulle lunghezze: tute a pantalone, vestiti lunghi, pantaloni comodi che sfiorano la terra, nonostante i tacchi, ma anche maglioni e cappottini estivi extra large, che cadono elegantemente dalle spalle per disegnare una donna rilassata e sicura di sé.

Gli abiti si allungano e chiedono rigorosamente una scarpa dotata di una certa altezza, insieme a stivali, tono su tono, che si vestono anch'essi di bianco e di nero, ricalcando le geometrie dell'abito e delle maglie. Insomma una stagione che parte rigorosamente così, con il bianco e il nero, in attesa dei colori sgargianti dell'estate (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.