La tovaglia della nonna, quella a quadretti bianchi e rossi e le pezze per cucina, bianche e blu, chi non se le ricorda? Probabilmente tutti noi hanno visto almeno una volta nella vita i famosissimi quadretti di Vichy, quadretti piccoli in rosso, blu e verde alternati al bianco. Eccoli ricomparire per una moda “pic-nic” che strano a dirsi ha contagiato le aziende che producono vestiti e accessori.
Ecco che possiamo trovare i completini intimi, in quadretti di Vichy, nelle vetrine della Benetton, dove spiccano questa estate i completi a due pezzi con merletto in contrasto, per un intimo diverso dal solito, giovanile e spensierato.
Sempre a quadretti di Vichy Converse propone le sue “All Star” in colorazione bianca e blu, mentre D&G ha presentato le zeppe a sandalo in colore verde e rosso abbinate agli occhialoni da sole da pin up tutti da provare.
Ma sempre a quadretti Pittarello propone camicie e vestiti da mattina e da pomeriggio, i quadretti sono poco indicati per la sera, in questa veste, perché sono solari e necessariamente diurni, tuttavia possono accordarsi con la moda “Western” fatta di stivaloni e di giubbini di jeans declinati a piacere.
Accessori, legacci per capelli, cerchielli e bracciali sempre a quadretti di Vichy, sono quelli di Bijoux, la bigiotteria per le tasche che spendono poco ma spesso. Quest’anno sono infatti ritornati a farsi notare i bracciali a cerchio in plastica, tanti, colorati e da portare almeno dal polso a metà avambraccio, per non farsi mancare proprio niente. Anche questo stile va bene per il giorno, tuttavia può anche trovare spazio per la serata in discoteca, purché unito a jeans o magliette e mini canotte in tinta unita.
Il tocco finale? Un fiorellino a quadretti, da mettere in bella vista tra i capelli oppure una borsa a quadretti, che è originale e decisamente retrò.