Moda per i capelli 2014: tornano le ciocche colorate e le frangette in tono contrastato con colori forti e decisi, come rosa, verde, blu, che ricordano vagamente il punk ma si riferiscono più a una tendenza metropolitana che non a una tendenza musicale.
Si chiama Hair Chalk e significa colorare e pastrocciare sui capelli, per mettere in evidenza un colore di appartenenza ai gruppi sociali urbani, non per niente la moda è stata lanciata dalle cantantesse delle Urban Gang Band, che lo hanno fatto solo per esprimere questo senso di appartenenza tribale. Adatto alle giovanissime, ma anche alle donne che hanno stile e grinta.
Se per le giovanissime è quasi un gioco, per chi invece decide di interpretare la moda con serietà diventa impegnativo riuscire a scegliere colorazioni e prodotti che siano effettivamente affidabili: la colorazione funziona meglio se è espressa dove eventualmente si toglie con facilità anche cambiando taglio, il colore non è invasivo, ma quando inizia a decolorare l'inestetismo è evidente.
Adesso l'Oreal ha trasformato questo stile in una vera e propria moda, che comporta quindi la necessità di strumenti adatti, in questo caso parliamo quindi di colori per i capelli che possono essere fatti in casa, dal marrone al blu, dal rosa al verde, dal rosso al rosa, ma anche il nero, per colore ciocche, frangette, code e punte. Macchie, pallini, quadretti, striscioline o larghezze, voi di che Chalk siete?