Grigio e frangetta: i ritorni nel capello
Ci volevano far sentire in colpa (noi dalle chiome sale e pepe) invece no, la moda quest'anno parla chiaro, per i capelli è in voga lo smokey grey, praticamente una sapiente mescolanza di grigio e di nero che serve sia a chi ha una tinta chiara che a chi ha una tinta ingrigita. Si tratta di grigio polvere.
Scompare la versione del grigio lilla, che è molto difficile da potrare e entra in scena il grigio nero, molto più adattabile a ogni genere di abbigliamento e di colore da indossare.
L'effetto ombra restituisce il volume, le gradazioni accompagnano le lunghezze, e che grigio sia.
Capelli lunghi, bob e wob possono stare benissimo con questa tinta, ma anche il capello scalato o la frangia, che nel 2017 tornerà di moda a tutti gli effetti. Anche il corto ha il suo perché, ma in onestà la tinta si perde e non rende l'idea, più adatta al medio e al lungo.
Ora quindi niente panico e tanta serenità: il grigio nei capelli non è mai stato così di moda come quest'anno, non solo Daria Bignardi al naturale, ma anche le amanti delle sperimentazioni, tutte portanno portare il grigio con stile senza sentirsi nude e sgualcite (MC).