Giacca, giacchina, marsina, cardigan. La primavera quest'anno ha portato un vento particolarmente anomalo: il ritorno della giacca, di ogni stile e di ogni tipo purché variopinta, decorata o tutt'al più molto molto trendy. Insomma siamo chiamate a cercare tra gli appendini dei negozi anche la giacca che fa per noi, nello stile che si preferisce, possibilmente decorata con fiori e fantasie, in lino o in raso e se si riesce che sia anche adatta agli hot-pants, perché dovrà per forza di cose abbinare o coprire, ma non rimanere indifferente alla strana coppia della primavera-estate 2013.
Le più attente avranno infatti notato che, insieme alle gonne all'insolito ginocchio ma con spacco mozzafiato e ai pantaloni taglio elegante ma alla marinaretta, sono usciti nei negozi anche gli hot-pants in lino e seta e gli over size monocromo. Tutto questo è molto simpaticamente abbinato a giacche e marsine, di ogni genere. Atos, H&M, Liu Jo, Benetton e Stefanel sono solo alcuni marchi che potrebbero interessarvi.
Diciamo però che questa linea elegante e un pò Japan parte proprio dalle passerelle, dove hanno sfilato modelli che spaziano dai grandi fiori alle righe in bianco e nero, dal pastello acceso al nero e al grigio, insieme al verdino, azzurrino, rosa e giallino che quest'estate hanno portato una novità cromatica candida e rivista un pò ovunque, senza dimenticare la quantità di bianco che avremo da scegliere, di tutti i tipi e di tutti i modelli, sempre attuale e sempre elegante.