GangNam Style, si balla
GangNam Style, si balla
Tutti ne parlano e tantissime persone hanno imparato a ballarlo: si tratta del GangNam Style, cioè lo stile del ballerino fenomeno del momento, che ha costruito sui suoi balzelli una specie di fortuna. Non chiedeteci giudizio, potrebbe essere impietoso. Vediamo in che cosa consiste, piuttosto.

In versione boy .. sì, perché quella della discoteca è la versione maschile, vi troverete a diventare dei cavallerizzi provetto, ma la canzone che fa il bis al successo contempla un balletto anche nella versione lady, tutta un'altra musica. Due danze che di per sé sarebbero state solo un vezzo GangNam, che però è diventato il fenomeno del momento.

Psy è un rapper coreano, come ce ne sono tanti, che è arrivato ai vertici delle classifiche con la sua versione ballabile electro house di GangNam Style. La avete sentita tutti, rimbalza da internet alle radio, fateci attenzione.
Il rapper altro non farebbe se non una imitazione di cavalcata, con lancio del lazoo e movimenti accattivanti, che però ripete spesso in VI sequenze che hanno fatto colpo.

E allora per ballare serve contare le mosse. Destra, sinistra, destra, cavalcata, passo, lazoo, lancio, passi, mossa e poi si riparte. Insomma un fatto un pò così, di moda, che non potete perdervi, specie se amate seguire le tendenze del momento. I tutorial per imparare da soli questa danza li potrete trovare anche in versione originale sul Magico Tubo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.