Fashion blogger: oltre 500 in Italia
Fashion blogger: oltre 500 in Italia
Fashion blogger, chi sono e che cosa fanno nella vita? Siamo abituati a vederle postare su facebook i loroo articoli, ragazze e ragazzi, perché di moda il maschio si occupa eccome. Scrivono pagine e pagine di pret a porter modellato secondo stili e tendenze personalizzate, seguono le sfilate di moda e poi fotografano, vestono, modellano, mescolano, personalizzano.

Fashion blogger sarà anche una passione, ma per tanti giovani è diventato un vero e proprio lavoro, con tutte le caratteristiche del reportage di moda e qualche idea in più. Di blog e siti reinventati fashion ormai trabocca il web, ma in alcuni casi possiamo evidenziare anche il lato più divertente di questo lavoro, che offre idee e spunti a chi legge per osare con i vestiti, gli abiti e gli accessori.

In qualche caso non è proprio tutto oro, tanto fumo e poco arrosto, ma la meritocrazia è implacabile sul web: chi offre informazioni, intrattiene e diverte sfonda, gli altri no.

Fashion blogger sono per lo più giovani, ragazze e ragazzi, che hanno studiato per imparare a scrivere articoletti, ma che hanno mantenuto una forma diretta e colloquiale con il loro pubblico; vestono, provano, indossano e fotografano personalmente la loro moda. Creano e individuano stili, costruiscono, promuovono o bocciano le tendenze. Sempre al centro dell'attenzione dei vecchi media per il grande successo che il settore ha avuto, seguito solo dalla "tutorial experience" e dal settore "blog motori".

Non è giornalismo e non è marketing, non è diario e non è rotocalco: si tratta di blog, creati da giovani in carne ed ossa che hanno sperimentato e realizzato il sogno di un prodotto editoriale alternativo e piuttosto rampante.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.