Donne moderne, non piacciono? Chi disprezza compra!
Cliché? Tanti e troppi opinionisti hanno deciso di parlare delle donne mettendosi al posto delle donne. Il risultato? Sconcertante. La visione della femminilità nel suo complesso vivere quotidiano è stata stravolta: commenti social che offendono le donne normali esaltando il carisma delle photoshoppate, insulti senza rispetto e comportamenti fuori da ogni consuetudine di galateo e di buona educazione.
In cosa sono colpevoli (siamo) noi donne? Principalmente nel metterci nella posizione di essere accessibili a chi non merita l'accesso (un buon bloccar non fu mai scritto) insomma .. se manca il rispetto il 50% della colpa è nostra.
Il risultato? Ha fatto scalpore tempo fa l'Album omonimo di Fedez in cui parlava delle ragazze (leggi fidanzate) come se fossero dei transitori momenti di affetto .. e non delle persone che hanno un ruolo, poi, nella vita di un uomo. Però quello che ne esce, sociologicamente parlando, è ancora peggio.
Cosa pensa il web delle donne moderne? Beh, poco simpatico: modaiole, superficiali, poco intelligenti, farfalline, wow, inadatte a figli e famiglia, impudiche, sessualmente promiscue, volgari, sboccate, prive di sensibilità e grazia, dedite al trucco e parrucco per apparire su facebook con l'iPhone.
Insomma .. diciamo che peggio di così non poteva andare. Eppure qualcosa ci sfugge nell'analisi di tutto ciò: se le ragazze moderne sono così indisponenti, come mai hanno però uno stuolo di fans che (seppure insultandole) continua a seguirle e a mettere like? Il sospetto è che .. chi disprezza compra!!! (MC)