Ma quanto sono belle le toppe, gli stemmi college, le cuciture in rilievo, il tono su tono, gli strappi rivestiti, insomma tutte quelle decorazioni così strane, che portano un denim dai 40,00 agli 80,00 euro, se non triplicandoli per i pezzi da sfilata, rendendo però lo stile moderno e rinnovato.
Accade quindi che un jeans in denim, ovvero azzurro, blu, blu scuro, con delle toppe o degli inserti in tela, che sono tornati di moda a cavallo tra il 2013 e il 2014, per riempire un inverno in cui sono di nuovo tornati giacconi in pelle/tela e maglioni over size, rinascano per via di un non so che, che rende street e couture, in contemporanea un jeans altrimenti noioso.
Le diverse tendenze in fatto di denim hanno anche avuto un battesimo, perché non sia mai che ci confondiamo, per cui se andate in cerca dei vostri jeans dovrete specificare ai commessi e alle signorine dei negozi che cosa cercate.
Ad esempio, un jeans strappato si chiama BROKEN, se invece è malstirato permanente si chiama CRINKLE, quando è macchiato di colore tono su tono si chiama DIRTY, se fosse rattoppato o spruzzato si chiama ART e COUTURE, insomma alla fine ogni jeans diventerebbe un'opera d'arte che si diversifica per ogni persona che lo indossa e che diventa quindi una forma di espressione personale. Quindi .. addio vecchi jeans monotono e via libera a tutto ciò che piace. Il jeans quindi torna ad essere mutevole e adatto a qualsiasi occasione, ideale per essere trendy ma al tempo stesso per stupire.