Demotivation: camerini a pagamento contro gli acquisti on line
Demotivation: camerini a pagamento contro gli acquisti on line
Disperati, devono essere, i negozianti australiani, che secondo quanto riportato recentemente dalla gossiperie di internet hanno studiato un sistema per fare pagare i camerini di prova dei vestiti ai loro clienti. Il motivo di questa scelta improvvisa viene tutto da internet. L’acquisto di vestiti on line infatti, attraverso i siti internet che si occupano di moda, come ad esempio VIP! o YOOX, è sempre vantaggioso dal punto di vista economico.
I negozianti australiani hanno notato infatti che i loro clienti da qualche tempo provavano abiti in negozio, per sapere codici e taglie, poi procedevano con l’acquisto on line per risparmiare. Senza pensarci due volte hanno preso la decisione di cominciare ad affittare il camerini, facendo quindi pagare la prova ai clienti che non comprano alcun vestito.
Idea opinabile anche se molto originale, non tutti i clienti infatti acquisterebbero capi costosi, li acquisteranno on line quindi solo perché a prezzo vantaggioso, in caso di prezzo pieno cambierebbero marca. Del resto invece la prova dell’abito per chi intende acquistare non può obbligare all’acquisto, potrebbe anche non piacere davvero il vestito.
A vantaggio del negozio ma a svantaggio del marchio, ecco quindi le mille conseguenze dell’azione imprevedibile e originale che qualche negoziante ha messo in atto per difendere con la scure la propria cassa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.