DIMAGRIRE grazie a....Twitter!
DIMAGRIRE grazie a....Twitter!
Stare ore ed ore al Pc,  con la voglia acuta di essere sempre in rete collegati sui social network può essere avvilente! In base ad una recente ricerca, anche se sembra strano, ma trascorrere tempo in rete,  potrebbe aiutarci a perdere peso!
L’Università del South Carolina ha dedotto questa conclusione analizzando le relazioni erigete sul popolarissimo “Twitter”.
Il supporto offerto dai follower a chi vuole divenire magro assiste nei momenti di difficoltà e istigazione, ingrandisce la grinta necessaria a non rifiutare al buon intendimento di tornare in forma e conforta nei momenti in cui lo scoraggiamento prende il vantaggio sull’ atteggiamento fiducioso.
Inoltre,  da non svalutare la rapidità con cui ci si confrontano consigli e stratagemmi per accostare all’ obiettivo più in fretta e spesso più in salute.
Lo studio, si è basato su 96 persone di ambedue i sessi sia sovrappeso che obesi per un periodo si tempo, esattamente di 6 mesi: tutti i concorrenti erano in possesso di smartphone di ultima generazione, sempre collegati in rete e con la opportunità di ascoltare podcast che tramandavano opinioni sulla nutrizione e l’esercizio fisico e la opportunità di scaricare applicazioni su discipline dietetici da seguire.
Tutti erano collegati tra loro tramite Twitter e nei 6 mesi di studio la dimensione di tweet scambiati è giunta oltre quota 2.600, il 70% dei quali era di natura tecnica intanto che il resto aveva contenuti sentimentali.
Tutti i concorrenti  hanno protocollato una riduzione del peso corporeo alla fine dei 6 mesi di prova.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.