Costumi da bagno per lei: le tendenze dell’estate 2023
Costumi da bagno per lei: le tendenze dell’estate 2023
Le vacanze sono alle porte: hai già prenotato la tua fuga estiva? Per l’estate 2023, le tendenze beachwear non deludono e sono tantissimi i costumi da bagno donna da poter acquistare per poter risplendere come una icona di stile negli scatti ricordo da condividere anche sui social… sai già quali trend seguire?

Il caldo ci ha sorpreso, un po’ all’improvviso, dopo una primavera timidissima e molto uggiosa… ma la voglia di prendere il sole, abbronzarsi sfoggiando una tintarella da invidia e soprattutto di poter nuotare e rilassarsi in spiaggia è fortissima… ma quali sono le tendenze beachwear più in voga?

Non solo bikini
Dopo anni di dominio dei bikini, i costumi da bagno interi stanno ritrovando la loro popolarità e conquistando le passerelle e le spiagge di tutto il mondo: quello che li rende così affascinanti è la loro abilità di creare un look raffinato e seducente allo stesso tempo; si adattano perfettamente al corpo, evidenziando le curve in modo sottile, senza eccessi.

Modelli cut-out
Li abbiamo già visti durante le scorse estate ma per il 2023 non ci sono dubbi: il trend cut-out è un vero must. Su modelli interi con aperture strategiche su spalle, sui fianchi ma anche sotto il seno sono solo alcuni dei dettagli a cui prestare attenzione. Sì a modelli vedo-non vedo ma attenzione a non esagerare!

Torna la vita alta
Se nei trend dei jeans abbiamo visto il ritorno della vita bassa, riportata alla ribalta anche da icone di stile come Chiara Ferragni, in piscina e in spiaggia possiamo stare più tranquille e a nostro agio con costumi da bagno a vita alta. Le slip, in versione anni ’50 o sgambate per un ritorno agli anni ’80 sono un vero must have: per la parte sopra invece potrai optare per una fascia, un reggiseno a balconcino o anche un triangolo se scegli brand che propongono i componibili.

Crochet mania
Lo stile boho-chic torna, per l’estate 2023, come in tutte le stagioni calde. A lanciarlo è come sempre Coachella che con il suo festival riporta in auge un trend anni ’70 con ispirazioni hippie e dettagli unici che strizzano l’occhio alla moda vintage… chiaramente questa tendenza non si spegne in spiaggia, anzi! I costumi crochet, sia interi che a due pezzi, sono un must e non solo in spiaggia. Come ci insegnano le influencer possono diventare top e capi d’abbigliamento per feste a bordo piscina o pranzi in locali sulla spiaggia: in questi casi abbinali facilmente con pantaloni palazzo, maxi gonne o shorts di jeans.

Mai più senza… stampa animalier
Le stampe animalier come quella leopardata, zebrata  o tigrata si fanno strada nel mondo dei costumi da bagno, dando un tocco selvaggio ed esotico. Questo stile audace e accattivante è perfetto se vuoi distinguerti e fare una dichiarazione forte della tua personalità.

Modelli che mostrano impegno nella tutela dell’ambiente
La moda sostenibile sta diventando sempre più importante, anche nel campo beachwear; oggi è possibile trovare una varietà di marchi che utilizzano tessuti eco-friendly, realizzati da materiali riciclati o biodegradabili.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.