Come siamo belli tutti ignudi in spiaggia
Come siamo belli tutti ignudi in spiaggia
Pare incredibile ma invece è vero: siamo alla fine dell'estate e oramai tutti hanno affrontato le spiagge e le piscine in costume da bagno, eppure prima di questa operazione la maggior parte delle persone che leggeranno questo articolo hanno fatto una cosa comune che tormenta tanti.

No, non sono le creme abbronzanti, anche se poteva andare bene, non si tratta nemmeno della scelta di occhiali da sole e costume, tanto meno del pareo e del telo mare.

Come anticipato pare strano, ma la cosa che più frequentemente fanno le persone prima di partire per le spiagge o per le piscine è .. mettersi sulla bilancia per affrontare la prova costume.

Per qualcuno si tratta di un vero e proprio cruccio, per altri addirittura di un limite, per pochissimi non c'è nessun impatto e nessun interesse o paura nel mettersi a nudo.

Ma cosa sta dietro alla prova costume? Tanti pensano insicurezza o poca accettazione di se stessi .. invece no .. non è così .. alla base dello stimolo a affrontare prima la bilancia e poi la palestra sta al contrario uno spirito sufficientemente egocentrico, che cerca conferme nella bilancia e frequenta ginnastica e sport per poi poter far vanto dei risultati.

Le persone insicure? Paradossalmente per timidi e insicuri non c'è differenza tra uscire in spiaggia in costume o uscire in jeans in piazza, si sentono sempre allo stesso modo: male. La spiaggia e il costume non sono così determinanti.

Al contrario chi è abbastanza o molto egocentrico cerca più conferme nel momento in cui cambia il modo di presentarsi agli altri, convinto di essere mediamente bello o accettabile e cercando di ottenere lo stesso risultato anche in costume.

Sono le persone grasse o sgraziate ad essere più preoccupate? Non è esattamente così .. chi ha problemi di dieta mantiene durante tutto l'anno lo stesso atteggiamento verso la bilancia .. la usa spesso come un appendice inseparabile o odiata e coglie la occasione della estate per rafforzare lo spirito sperando in diete e risultati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.