Come scegliere il colore dei capelli in base alla pelle
Hai dei dubbi su quale colore di capelli ti piace di più? È normale che, quando ci incoraggiamo a cambiare aspetto per rinnovare il nostro stile e apparire più belli, ci poniamo domande quali quale taglio di capelli o di che colore è l'ideale per noi. Se vuoi provare un nuovo colore di capelli, il modo migliore per ottenere risultati eccellenti in sicurezza è sceglierlo secondo il tono della tua pelle.
Pelle calda o pelle fredda?
Il primo passo per scegliere il colore dei capelli secondo la pelle è determinare quale sia il tono della tua pelle e scoprire se è freddo o piuttosto caldo. Ma come si fa? È molto semplice, ci sono diversi trucchi ma ti mostriamo una tecnica che puoi facilmente portare a casa e in pochi istanti.
Per fare questo, devi prendere un accessorio, sia esso una collana o un braccialetto, in argento e un altro oro e stare di fronte a uno specchio. Ora, porta entrambi gli accessori sul viso per fare il check. Se vedi che l'accessorio d'argento ti dà luminosità e si sente benissimo, allora la tua pelle è fredda. D'altra parte, se l'argento si spegne e l'oro ti dà luce e un aspetto migliore, la tua pelle sarà nei toni caldi.
Se ancora non lo hai chiarito, nell'articolo Come sapere se il mio tipo di pelle è freddo, caldo o neutro ti mostriamo un altro trucco che puoi fare con le carte. Da non perdere!
Anche se non è usuale, in caso di non apprezzare alcun tipo di differenza con questi trucchi, ciò significa che il tono della pelle è neutro. Questo tipo di pelle è favorito praticamente da tutti i colori dei capelli, ma soprattutto dai colori più naturali.
Colore dei capelli per la pelle calda
Le pelli calde sono caratterizzate da sfumature dorate o gialle e sono quelle che si abbronzano facilmente in estate. Se questo è il tuo caso, prendi nota per trovare il colore dei capelli più appropriato:
- I colori dei capelli che ti prediligono: biondo dorato, biondo candito, toni rossastri e rossastri, mogano, castagna calda. Anche gli stoppini in mogano con base in castagno sono molto favorevoli.
- I colori dei capelli da evitare: ceneri bionde, poiché disattivano la luce naturale della pelle.
Fonte: www.ehowenespanol.com
Colore dei capelli per la pelle fredda
Le pelli fredde, d'altra parte, sono quelle che hanno sfumature rosa o bluastre, sono più chiare e pallide e non si abbronzano facilmente. Se il tono della tua pelle è freddo, segui i seguenti suggerimenti per scegliere il colore dei capelli perfetto:
- I colori dei capelli che ti prediligono: toni di cenere come biondo o cenere di castagno, biondo platino, cioccolato fondente, nero bluastro e melanzana. Gli stoppini in tonalità cioccolato con una base in castagno scuro sono anche ideali per le ragazze con pelle fredda.
- I colori dei capelli per evitare: i colori rossastri e tendono verso i toni dell'arancio.