Come rimuovere il calcare - 1° Parte
Fai da te: come rimuovere il calcare in modo naturale
Evaporando, l’acqua lascia alcune dei sue segni , che danno origine alla formazione di calcare sui sanitari, sul fondo delle pentole e sui rubinetti. Ecco alcune suggerimenti per far eliminare in un batter d’occhio e privo di prodotti chimici.
Nel caso dobbiamo rimuovere il calcare dai Rubinetti impeccabili:
È da un po’ di tempo che il vostro rubinetto schizza qua e là e l’acqua scende male? È indubbiamente vittima del calcare che si è ammassato un po’ alla volta, fino a arrestare. Se è l'intero rubinetto (del lavabo, della doccia...) a essere ostacolato, smontatelo per pulire il filtro. Mettere a bagno in una soluzione d’acqua e aceto bianco, poi sfregare con un vecchio spazzolino. Il calcare non dovrebbe opporsi a lungo!
Se, invece, si tratta del soffione della doccia, mettere a bagno in un bagno d’acqua calda e aceto bianco per un minuto circa. Se non basta, rifate l’azione, unendo un po’ d’aceto se occorre, fino a quando l’acqua riprenderà a scorrere in modo regolare.
Infine, se il rubinetto o la manopola che regola la temperatura sono solamente macchiati di tracce di calcare, fateli brillare di nuovo sfregare con un po’ di limone; poi, risciacquare con cura e di asciugateli.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato