Come decorare le piastrelle del bagno con fiori di lavanda
Come decorare le piastrelle del bagno con fiori di lavanda
Il tuo bagno è diventato monotono e sei stufa di vederlo sempre allo stesso modo?
Oggi ti propongo una novità del tutto creativa per addobbare il tuo bagno di casa o di ufficio.
Per poterlo fare avrai bisogno di:
Smalto per piastrelle bianche.
Un sacchetto di pasta.
Stucco per giunti.
Rullo morbido.
Vernice color lavanda
Pennello
Pennello di setola

Pronta per iniziare? Bene. Come prima cosa che devi fare è dipingere le piastrelle con smalto per piastrelle bianche e lasciarla asciugare per 24 ore, dopo le quali devi riempire una busta di pasta con stucco e mettere un piccolo taglio sulla punta, con il quale realizzare tutti gli steli dei fiori di lavanda e lasciarlo asciugare per 2 ore. Trascorse le 2 ore di rifinitura degli steli, devi creare i fiori. Per fare questo devi sostenere le estremità della manica su uno degli steli che hai realizzato prima, e devi premere la manica molto poco per rendere i fiori della dimensione che desideri, e lasciarlo asciugare per 24 ore.
Dopo aver realizzato i fiori di lavanda con lo stucco è necessario applicare una mano di smalto bianco su tutto il muro.
Il prossimo passo è applicare la vernice alla lavanda sui bordi di ciascuna delle piastrelle e per finire, devi inumidire un pennello a setole con vernice alla lavanda e quindi devi eseguire la tecnica del pennello a secco per colorare delicatamente il rilievo dei fiori di lavanda che hai disegnato in precedenza con lo stucco.
Lascia asciugare la vernice e goditi le tue nuove piastrelle.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.