Come appendere una foto o quadro
Come appendere una foto o quadro
Come appendere una foto o quadro : consigli e trucchi per sapere come farlo.

Come appendere una foto
Seguendo alcune idee di base, la chiave per un buco dritto è quella di tenere il trapano saldamente e costantemente durante il processo. Applicando continuamente la stessa forza, riusciremo a mantenere la perpendicolarità del bit più facilmente. Quindi otterremo un buco dritto.

 

Tipo di muro
Che tipo di muro stiamo per perforare? È la prima domanda a cui dobbiamo rispondere. Ci sono materiali che chiameremo fori (cartongesso, mattoni vuoti ...) e altri massicci (mattoni pieni, cemento solido, pietra ...).

 

Tipo di cornice
Che peso fa ciò che vogliamo appendere? Questa è la seconda domanda che dobbiamo porci. È fondamentale, dato che una cattiva scelta può dare con la nostra immagine sul terreno, spezzata in mille pezzi. Il tipo di blocco, la sua lunghezza e il diametro, sono le caratteristiche che fissano il carico che sarà in grado di supportare questo. I tappi di plastica sono i meno efficienti seguiti da quelli in nylon. Metalli e prodotti chimici sono i più efficienti. Naturalmente, fate attenzione a quelli metallici, poiché la loro grande forza di espansione li rende adatti solo per il calcestruzzo solido o per i muri in pietra.

 

Tacos per ogni muro
Esistono tappi specifici, per il tipo di materiale cavo sopra descritto. Questi tacchetti, a seconda del tipo, possono raggiungere un massimo di 34 kg. Sono a basso carico, perché il materiale non favorisce un forte attrito del blocco e quindi non reggono bene. Anche se non ti preoccupare, entro il kg indicato, non ci saranno problemi. All'interno di questi perni li troviamo di tipo inclinabile, per chiodi o retrattili.

Oltre a questi, ci sono i tacos che sono universali. Universale nel senso che valgono tanto per cavi vuoti quanto materiali solidi. Il suo campo di carico varia in aggiunta alle caratteristiche dei tappi sopra descritti, dal materiale in questione. Pertanto, nei materiali cavi, il suo potere di carico può raggiungere i 15 kg e in massa fino a 240 kg. Come possiamo vedere, i tappi specifici per ogni materiale sostengono più peso nel loro materiale rispetto a quelli universali.

Finalmente abbiamo i tacos progettati per materiali solidi. A causa della durezza del materiale, supportano fino a una tonnellata di peso. E nel caso delle resine chimiche, questo marchio è addirittura raddoppiato. Vite, espansione o sigillanti chimici sono quelli che rientrano in questa categoria.

 

Suggerimenti finali su come appendere un dipinto.
Finalmente qualche consiglio. Per perforare qualsiasi tipo di materiale, è importante che prima di esercitare molta pressione, facciamo una piccola tacca nel materiale. Una volta fatta la tacca, la usiamo come guida e ora, senza paura di lasciare il punto segnato, esercitiamo una pressione costante perpendicolare al muro.

Per i materiali grezzi, rendere questa prima tacca con il trapano può essere pericoloso, dal momento che è molto facile che il bit scivoli (come piastrelle e piastrelle). Un consiglio utile è quello di fare la tacca con un martello e un chiodo. O direttamente con il trapano, se mettiamo il nastro sul muro. A causa della sua ruvidità, eviterà lo slittamento.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.