Come cambia la moda e come cambia l'idea che abbiamo di essa? Siamo sempre più spesso portati a dover acquistare dei capi che "si fanno trovare" in commercio, senza però pensare che quello che troviamo, certamente, alla fine, offre qualcosa di piacevole, ma non è magari, esattamente, quello che ci potrebbe davvero piacere o che ci serve sul serio.
Ecco, quindi, che visitando negozi e centri commerciali, alla fine della giornata, qualcosa di molto bello, o almeno relativamente molto bello lo troviamo.
Ma vale la pena lanciarsi alle compere quando siamo sul filo del rasoio perché abbiamo bisogno di un vestito, oppure sarebbe meglio prepararsi anticipatamente alla scelta?
Per farci un'idea di cosa di può trovare in questo periodo ecco una serie di "pezzi cult" che non mancheranno sicuramente nei negozi in questo periodo.
Torna di moda certamente la mini gonna: ispirata alla tendenza anni '60, con l'aiutino della pelle e con il ritorno, anche del mini-mini abito da portare con la pantacalza e lo scaldamuscolo. Ormai di questo è certamente pieno il parco negozi.
Lo preppy style si aggiorna: non solo felpe e sneakers, ma anche pantaloni da tuta abbinati al tacco, però con sicuro effetto morbido, come fuori dal letto, ma perché? Perché torna il risvolto, che si abbina alle scarpe di tela in versione invernale o al polacchino, ebbene sì, torna, con o senza tacco.
I cappotti e i piumini si allungano, quindi addio alla giacca corta, che pare non piacere più, benvenuti completi, twin set, gonne di maglia, tailleur, tutto ciò che ricorda l'aspetto informale e che si allunga, per coprire bene bene tutto il corpo.
Benvenuto inverno 2014.