Capelli, tutte le trecce per la primavera-estate
La treccia torna ad essere di tendenza per la primavera/estate 2014 per quanto riguarda i capelli. Romantica e femminile, questa acconciatura è anche estremamente versatile, la si può abbinare ad un outfit elegante ma anche portarla con un look casual, vediamo allora quali sono le trecce più trendy!
Treccia a spina di pesce
E’ una delle acconciature più copiate anche dalle star: a differenza di quella classica, si crea intrecciando solamente due ciocche anziché tre. Si può partire dai capelli della nuca per una versione più morbida o ancora dalla parte alta, intrecciando anche la radice delle ciocche per un effetto più elegante.
Treccia classica o laterale
E’ la treccia perfetta per un outfit casual o sportivo, di solito è morbida, gonfia alla radice e sinuosa sulle lunghezze, e può essere realizzata in modo ordinato e fissato con un gel o una cera, oppure alcune ciocche possono essere lasciate libere per un risultato più selvaggio e ribelle.
Treccia alta
E’ ideale per un look particolare ed eccentrico, solitamente è la coda di cavallo ad essere portata altissima e super tirata, ma per questa primavera il capello è intrecciato. Per ricrearla è necessario pettinare per bene i capelli e fissarli con della lacca.
Treccia a chignon
Facilissima da ricreare per un hair style veloce ma sofisticato, si tratta di una semplice treccia attorcigliata su sé stessa per ricreare la forma di uno chignon. Per ottenere una tenuta perfetta deve essere fissata con delle forcine.
Treccia a cerchietto
E’ una delle trecce più viste in passerella, ma anche una delle più difficili da portare. Si chiama così perché è posizionata sopra la testa come se fosse un cerchietto. Per realizzarla sono necessari capelli molto lunghi da dividere in due sezioni orizzontali e intrecciare come se fosse una treccia classica.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato