Avete appena scelto la nuova nuances per la Primavera puntando sul rosso o sul nero? Non vorremmo rompere le uova nel paniere, ma avete toppato. Ecco invece le novità per la prossima stagione alle porte: castano e biondo.
Il colore non si può scegliere a caso, serve fare attenzione all'incarnato, anche perché attualmente non siamo in un periodo di pelle dorata o color cioccolato, insomma, diciamolo, siamo pallide come le pezze della cucina, più romanticamente come delle mozzarelline di bufala.
Ecco allora che possiamo giocarcela in questo modo: per le scure va bene il castano, per le chiare va bene il biondo. Tinte omogenee, addio riflessi tono su tono, sì invece ai riflessi luminosi, che diano ancora più forza al colore. Platino, caramello, castano, bianco, novità assoluta della stagione, il grigio, con riflessi argentati, che rende un effetto fatina delle nevi.
Strano ma vero, per la prossima stagione le tinte che vanno dal nero al viola sono out, le tinte che vanno dal rosso all'arancio sono out, mentre il leit motive è nord: un nordico moro o biondo, ma pur sempre finlandese/svedese.
Non ci credete? Pazienza, potrete controllare dalle sfilate di moda il perché: le tinte sono abbinate, come sempre, alle linee guida sull'abbigliamento, che in quest'anno è particolarmente futurista, da una parte, e provenzale, dall'altra.
I conti tornano e per essere all'ultimo grido non resta che scegliere tra il biondo, il castano, oppure il fantasioso grigio argento.