Camicetta frivolezza
Camicetta frivolezza
Ci stiamo avviando verso l'autunno, quindi care amiche armiamoci di macchina da cucire, forbici, filo, pizzi e una bella dose di fantasia. Il mio desiderio è di suscitare in voi, la voglia di ricercare vecchi capi, abbandonati in un baule, oppure visti in un mercatino dell'usato che potrete comperare con pochissimi euro e trasformarli.

Oggi modificheremo una camicia bianca, per prima cosa provatela, osservatela attentamente, ci sono tutti i bottoni, di che genere: plastica, legno, ferro, ottone, madreperla? Teniamo quelli originali, sinceramente per questo tipo di camicetta ci starebbero molto bene quelli di madreperla, però cono convinta che voi saprete come personalizzare il tutto adattando questo nuovo modello con i bottoni che avete già. Se la camicia ha un polsino tagliatelo, recuperate il bottone, vi servirà da accessorio di abbellimento, ora tagliate il collo della camicetta, facendo una scollatura tonda o a barchetta. I passi successivi sono semplici intorno alla scollatura attacca arricciando un bel pizzo di cotone bianco alto dai 4 ai 5 cm, dove hai tolto i polsini dovrai fare con dell'organza bianca un volant che dovrà coprire la vostra mano per metà, esagerate pure deve essere molto vaporoso, vi consiglio di metterlo in tessuto doppio. Se la vostra camicia non è sfiancata, prendete in punto vita e fate una pence che prenda 12 cm la parte superiore fino al seno e altri 12 cm parte inferiore. Ecco ora la vostra camicia è pronta per l'autunno un tocco di frivolezza in questa era dove tutto è diventato così pensieroso.




di Sabrina Manente
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.