Blazer, una passione invernale
Blazer, una passione invernale
Ora, che si sappia, ma per la brutta stagione la moda donna prevede, insieme a vari elementi di continuità, di cui parleremo in seguito, un grande ritorno: la giacca, giacchino o meglio, come viene definito per gli stylist il blazer.
I modelli sono molti, potremmo optare per quelli che ci piacciono di più, tenendo fede ad alcuni capisaldi della moda autunno/inverno 2015-16.
Il modello base è quello classico, che prevede il semplicemente famoso doppio o monopetto, giacca che non ha bisogno del contraltare del tailleur, poiché il taglio maschile fa coppia con una parte inferiore fantasiosa, femminile e, se vogliamo, in contrasto con la durezza del modello base di sui sopra. Per il sottogiacca: maglioni a collo alto o camicia bianca.
Torna il bolerino, cioè il giacchino nero, che viene incontro al ritorno del jeans a vita alta e della gonna lunga.
Novità che prorompe, interessante, la versione in velluto e la versione in pelle nera, che non sostituisce il chiodo, ma lo reinventa con eleganza e modernità.
Per chi ama vestire comodo quest'anno si presenta la possibilità di scegliere una giacca over size, da portare con i maglioni o con i completi più larghi, indossata con la spalla leggermente cadente rende l'idea di un cappottino, in tessuto morbido o corposo, come possono essere il tartan, la lana cotta.
Sicuramente le più modaiole non avranno perso di vista il modello a peplo, cioè sciancrato, che si apre come un fiore e stilizza una donna molto molto fine.
Per le eccentriche resta la moda asimmetrica, che richiede un certo adattamento di stile, poiché si abbina con abiti lunghi, longuette, pantaloni stretti. Nelle versioni rock, militare, tecno, intarsiate di materiali fantasiosi, che garantisce un effetto urbano e moderno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.