Bisogna piacersi per come siamo!
Bisogna piacersi per come siamo!
Per sentirsi bene con se stessi, una cosa è importante: PIACERSI PER COME SIAMO!
La tv, i giornali di moda, le pubblicità ingannano! Ci mostrano ai nostri occhi figure di modelle magrissime, come un qualcosa “da imitare”! Ed è sbagliato!
Molte donne, soprattutto ragazzine che si trovano a vivere la famose “ fase adolescenziale”, spesso si lasciano condizionare! Infatti, a causa di disagi con la società, con i compagni e le compagne, moltissime ragazze, soprattutto le più deboli, iniziano a non piacersi per come sono, magari si sentono “troppo cicciottelle” o poco attraente rispetto alla figura delle “modelle che vediamo ovunque”. Ed è così, proprio per le persone più deboli, che iniziano ad intraprendere una strada bruttissima e gravissima come quella dell’ anoressia o della bulimia.  Molte ragazze ( ma ci sono anche ragazzi) che si convincono che sia la strada migliore per perdere “quei chiletti di troppo”, in modo da poter piacere alla società! Non può esistere cosa più sbagliata!
Bisogna piacersi ed accettarsi per come siamo fatti,  e non per piacere agli altri! E se il problema sono “quei chiletti in più” non si risolvono non mangiando! Ma basta solo migliorare la propria alimentazione, evitando i dolciumi, e aumentare la quantità di frutta e verdura da mangiare! Bere molta acqua e fare attività fisica! È questa la strada giusta! Non lasciamoci ingannare dalle apparenze!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.