Il trucco per la stagione autunnale 2014 punta sulla leggerezza. Parliamone insieme, dopo una primavera estate carica di colore, anche la pelle si pulisce, punta alla freschezza. Addio agli eccessi, perché serve contrastare la vecchia moda con una tendenza diversa, che in questo caso punta al fascino e alla bellezza della semplicità.
Per il viso tornano di moda il rosa e il pesca, che possono essere abbinati sia a un incarnato chiaro con fondotinta e cipria leggeri, che a un incarnato scuro purché non sia moro, per il quale torna invece l'oro ma sempre con moderazione.
Oro e metallo anche per il colore degli occhi, che sfumano però in un alone di mistero e di eleganza, per appaiarsi a uno sguardo intenso e profondo, dato dalla nuova tendenza a ciglia lunghissime e curate che restituiscono uno sguardo da cerbiatto, profondo, aperto ed inebriante. Torna l'eyleiner, dopo anni di assenza dall'occhio insieme alla matita, scompare il kajal.
Le labbra ritornano femminilissime: ecco il rosso, l'arancione e il rosa. Che inquadrano la bocca e accentrano l'attenzione su di lei. Una bocca che non si perde nei colori, ma che domina insieme agli occhi la presentazione di tutto il viso.
Labbra, occhi e qualche fermaglio per rendere ancora più interessante il capello e il disegno del viso, elementi ch fanno la moda dell'autunno 2014 per il make up.