Alimentazione e tintarella perfetta
Frutta e verdura non devono mai mancare nella corretta dieta di ogni giorno, ma c’è anche un motivo in più: regalano una splendida tintarella uniforme e assolutamente naturale, poiché le loro proprietà mettono in moto il normale meccanismo di difesa (la melanina) della nostra pelle!
Inserire nella nostra alimentazione quotidiana delle sostanze ricche di acqua non solo favorisce il normale metabolismo, ma, può aiutarci a prendere bene la tintarella e a conservarla al rientro dalle località di vacanza in maniera sana e naturale.
Tre porzioni di frutta e verdura andrebbero consumate regolarmente ogni giorno, in tal modo il nostro corpo reagirebbe donandoci un aspetto sano, ci riscopriremmo in linea e potremmo essere addirittura più attraenti! Insomma, le verdure e la frutta devono essere il nostro must!
Amici fedeli e indiscussi della tintarella sono senza alcun dubbio pomodori, carote, kiwi, zucca, melone, pesche, albicocche e, per esteso, tutte le verdure e i frutti che hanno una colorazione tendente al rosso o all’arancione, dovuta, proprio alla presenza betacarotene e licopene.
Un trucco del tutto naturale per preparare la propria pelle al sole senza trascurare che la presenza di questi cibi nella dieta di tutti i giorni è utile per mantenerci sempre idratati sotto il sole, non eccedere nell’esposizione ai raggi Uva nei momenti centrali e più caldi della giornata e utilizzare comunque delle creme protettive.
Ph. Internet