Acconciature per la sposa: come valorizzare la propria bellezza
Acconciature per la sposa: come valorizzare la propria bellezza
Nel giorno del “sì” è certamente la coppia di sposi ad essere al centro dell'attenzione ma, inutile negarlo, gli occhi degli invitati sono puntati sempre di più sull'impeccabile sposa.
La curiosità di vedere l'abito pervade gli amici e i parenti, e lo stesso vale per altri aspetti del matrimonio come la scelta del bouquet, se la sposa indosserà o meno il velo o, ad esempio, di quante portate sarà composto il pranzo.
In un giorno in cui anche la soglia d'attenzione dell'invitato più ingenuo può toccare livelli massimi, l'acconciatura della sposa deve essere inappuntabile, per via del ruolo fondamentale che ricopre nella buona riuscita del look.

Già alcuni mesi prima del matrimonio bisognerebbe recarsi dal proprio parrucchiere e iniziare a fare qualche prova con le diverse acconciature per la sposa, magari aggiustando il taglio ed il colore dei capelli. Si dice che la lunghezza più versatile per la realizzazione delle varie acconciature per la sposa sia quella media, anche se sono molte le donne che arrivano all'altare con tagli corti e sbarazzini. In ogni caso, a seconda del taglio e della lunghezza, il parrucchiere sarà un vero asso nella manica perché saprà consigliarvi sulle acconciature per la sposa più adatte alla forma del viso e ai vostri lineamenti.

Se è lecito sperimentare con tagli e colori, non bisogna però dimenticare che la pettinatura non può prescindere dall'abito e dallo stile del ricevimento.
Le spose che scelgono di indossare un vestito molto lavorato o decorato dovrebbero orientarsi su acconciature per la sposa raccolte e semplici, che non risultino troppo elaborate in presenza di un abito già “impegnativo”e sfavillante di strass, perline e swarovski. Al contrario, se l'abito segue una linea essenziale si dovrebbe valorizzare il volto, incorniciandolo con un'acconciatura che sia ricercata e sobria al tempo stesso.
Quando i capelli sono molto lunghi non si deve scartare l'ipotesi di lasciarli sciolti, soprattutto nel caso di una sposa giovane, slanciata e anticonvenzionale. In realtà, anche in presenza di questi requisiti, il consiglio è di acconciare i capelli, se non altro per una questione di comodità… non volete sentirvi in ordine tutto il giorno? In effetti è vero, i capelli sciolti possono essere molto belli e sensuali, ma tenerli appuntati con un fermaglio o con una delle acconciature per la sposa proposte dal vostro parrucchiere vi permetterà di essere sempre perfette, anche durante i balli sfrenati che si susseguiranno durante i festeggiamenti.

Se è vero che sono molte le acconciature per la sposa possibili, la pettinatura di quel giorno dovrà però parlare di voi e della vostra personalità. Avete organizzato un matrimonio romantico e volete sentirvi una principessa?  L'acconciatura dovrà essere elegante e raffinata, in linea con il vostro matrimonio da sogno. Se invece avete optato per un ricevimento informale, magari all'aria aperta e dallo stile po' country, una pettinatura tutta boccoli e forcine potrebbe stridere con il resto.
Ad ogni modo, non dimenticate mai che le vostre nozze saranno il giorno in cui dovrete sentirvi a vostro agio e bene con voi stesse; quindi - se volete - osate pure con acconciature per la sposa che mai avreste pensato, perché l'importante sarà guardarvi allo specchio e vedere la sposa che avete sempre immaginato di essere.

Fonte: Redazione LeMieNozze.it
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.