Agosto a più non posso: è il mese delle passioni, degli amori sulla spiaggia, del solleone, delle scottature e delle nottate senza chiudere occhio. Il mese del divertimento per eccellenza, e del riposo, è appena iniziato.
Tutti sono in ferie: quest'anno per essere alla moda serve scegliere il mare italiano o l'agritur, questo dicono i trend, almeno per il mese d'agosto. Gli italiani vanno tutti lì, per cui bisogna adeguarsi.
Non toppiamo il look: sandali e infradito sono l'evergreen, accompagnati dalle zeppe, che non passano mai di moda. Il ritorno, però, senza dubbio, è delle gonnelline e dei vestitini.
Mai come in questa caldissima estate nei negozi si sono trovate scelte così fantasiose in merito ad abitini, tunichette e vestitini. Abbiamo già parlato delle stampe e della monospalla, per cui siamo già in linea, ma ci sono delle novità anche in fatto di colori e di tessuti: il bianco, è senza dubbio il colore di questa estate, con uno stile retrò, insieme al blu oltremare e al sabbia di eleganza tutta femminile.
Un classico rivisitato, che può però anche stupire: cortissimi, corti, bizzarri, colorati, a fiorellini, a pallini, con forme geometriche interessanti, ma anche il toulle, il pizzo, i ricami, il bianco candido della nonna, la fantasia d'autore in pezzi che oltre ad essere estivi sono anche molto belli e a poco prezzo.
Il costo degli abitini estivi, infatti, è limitato, tra i 15 e i 30 euro si comprano dei vestiti che sono pazzeschi. Novità dell'anno: la gioielleria, ritornano i bijoux abbinati all'abitino, un tripudio della massima femminilità. Insomma, anche per le vacanze, è moda, e che moda.