Abiti, accessori e make-up: fluo anni Ottanta
Abiti, accessori e make-up: fluo anni Ottanta
L'estate è ormai a metà, ma Agosto inizia domani, come non dare un ultimo consiglio alle nostre lettrici per dire che cosa è meglio scegliere per l'abbigliamento e per il trucco in spiaggia e anche nelle serate estive, che speriamo saranno calde e pacifiche nel prossimo mese?

Se avete notato sono tornati di moda i primi anni Ottanta: pantaloncini, magliette, spugne, tutto fluo, rigorosamente in tendenza con lo zumba, ripescato e rivisitato ad hoc per essere moderno e "specialissimo".
Il nero e il grigio insieme al bianco sono la base, il verde, il giallo, l'azzurro, l'arancio e il rosa fluorescente sono il punto fermo che si deve declinare.
Ecco allora vestiti, ciabattine, infradito, costumi, magliette, completi, fermagli ed elastici per capelli, che si tingono come evidenziati su un foglio bianco per riflettere il sole e il calore di Agosto con un'energia inconfondibile.

Un pop molto più sintetico che negli anni Ottanta, ma più ricco di make-up dedicato, abbinato eventualmente a un grigio perla o un bianco luminoso per aumentare ancora di più questo effetto luminescente.
Il fluo ha dalla sua la spensieratezza, ma richiede impegno, dei pochi vuole un colore di incarnato leggermente più deciso, insomma dobbiamo per forza prendere un pò di sole per non stonare con tutta questa luce, e speriamo che sole sia.

Smalto giallo o azzurro, infine, per mani e anche per piedi, ecco che sono in commercio i nuovi smaltini che al primo contatto restano stabili ed indelebili per molto tempo, studiati proprio per persone che amano mettere in mostra i piedi in infradito, e che non disdegnano il tuffo in mare o in piscina. Buon colore e buon divertimento.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.