Cari lettori di Donnissima,
avete
tre validi motivi per amare l’autunno e potete scoprire il perché leggendo questo nuovo articolo. L’autunno è la stagione che fa ufficialmente uscire di scena
l’estate, per la gioia di alcuni e la tristezza di altri che, invece, preferiscono trascorrere le giornate in spiaggia. Vale veramente la pena guardare con occhio benevolo anche l’autunno? Assolutamente sì.
Diciamoci la verità: tutte le stagioni dell’anno hanno dei pro e dei contro.
La primavera è la fase di rinascita e ritorno della luce, in estate le giornate si allungano e in
inverno arriva il periodo natalizio.
Quali sono i benefici che ci porta l’autunno? Potrebbero essere questi:
-
viaggi: in autunno, l’aria diventa più fresca e si presta, in alcuni casi più dell’estate, per organizzare brevi viaggi in giro per l’Italia senza sudare a causa delle alte temperature. In più, i tramonti cambiano sfumature e colori e rendono ancora più affascinante il panorama di borghi e luoghi turistici, aumentando la voglia di passeggiare, scattare foto e fare uno spuntino veloce con delle caldarroste da mangiare al volo. Oltre a ciò, con l'autunno ricomincia la stagione della cioccolata calda. Vogliamo parlarne?
-
nuovi inizi: se settembre è il mese in cui lentamente si ritorna alla vita quotidiana, l’autunno è la stagione perfetta per iniziare nuovi percorsi professionali, di studio o di vita privata;
-
moda: l’autunno è una stagione meravigliosa perché arrivano le novità in fatto di moda e tendenze. Il clima né caldo né freddo permette di giocare con un make up dai colori intensi che non si sciologono perché non rischiate più l’effetto panda tipico delle giornate estive e potete iniziare a sperimentare nuovi outfit e abbinamenti tra tessuti e colori per scoprire lo stile che più vi piace.
A voi piace l’autunno o preferite l’estate?
Ph. Castleguard