In estate, le zanzare sono veramente fastidiose. Ecco come creare una trappola per zanzare economica semplicemente con una bottiglia di plastica.
La prima cosa che devi fare per costruire questa trappola per zanzare è tagliare a metà la bottiglia di plastica. Non lanciare nessuna delle parti.
A questo punto prepariamo l’esca per attrarre le zanzare alla bottiglia. Per preparare l’esca, quindi, mescola lo zucchero e l'acqua sul fondo della bottiglia. Successivamente, devi aggiungere il lievito per dolci, cioè non è in polvere. Il prossimo passo sarà inserire capovolto la parte superiore della bottiglia, il collo e il filo, nella parte inferiore. Infine, dovrai coprire la tua trappola per zanzare con un panno scuro.
A questo punto non resta che attendere che le zanzare vi cadano dentro a causa dell'anidride carbonica che la miscela rilascerà e dalla quale saranno attratte.
Grazie a questa trappola potrai catturare le zanzare senza ricorrere all’utilizzo di alcun pesticida. Infatti insetticidi e repellenti artificiali non sono l’unica soluzione per allontanare le zanzare. Questi fastidiosi insetti possono essere eliminati con l’impiego di trappole fai da te come la popolarissima bottiglia anti-zanzara, una trappola che utilizza come esca componenti naturali, non nocivi e facili da reperire.