Razze autoctone a rischio
Razze autoctone a rischio
Oggi giorno molte razze di molte specie animali stanno scomparendo . Questo accade perché si reputano queste razze poco produttivi o senza alcun valore economico. Ma queste razze ,  sono la storia della nostra terra delle nostre tradizioni e delle nostre culture , e dobbiamo impegnarci al massimo affinché possiamo salvaguardare la biodiversità di questi animali. Un rischio maggiore e soprattutto per la specie degli asini che vengono sempre di più sostituiti da macchine per il trasporto di materiale. L'unico impiego che l'asino ha attualmente e la produzione di latte. Il latte d'asino ha un elevata digeribilità ed è particolarmente adatto per bambini e persone intolleranti alle proteine del latte. Mentre trova poco impiego per il trasporto. Ho ancora ci sono tante razze ad esempio di bovini ovini e caprini che producono latte ma che spesso vengono sostituite da razze più produttive. Lo stesso discorso vale per animali da carne come suini bovini eccetera. Salvaguardiamo la biodiversità e cerchiamo di mantenere queste razze affinché la nostra cultura e le nostre tradizioni si mantengono vive nel tempo.
Manteniamo in vita gli animali allevati dai nostri nonni, biso nonni e dai nostri antenati, per ricordarci quello che siamo stati  in passato, e quello che saremo in futuro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.