Ariete: la Luna è nel vostro Segno e si presenta dinamica in aspetto con Mercurio e Venere. Ottima giornata da dedicare alla cura del corpo, a quella decisione sempre rimandata di iscrivervi in palestra o a qualche altra attività a cui dedicarvi come hobby. Parola chiave: movimento.
Toro: arriva il Sole ed amplierà la vostra sfera d’azione per i prossimi trenta giorni. Gli aspetti e gli effetti positivi si evidenzieranno lungo il periodo che sta per aprirsi, quindi c’è tempo per verificarli. Da domani la vostra vitalità si accentuerà. Positivo il lavoro e per voi è sempre un’ottima notizia.
Gemelli: la prima decade avrà una giornata piena, piuttosto intensa e in movimento. Il fuoco della Luna e di Mercurio ravviverà la giornata e sottolineerà il desiderio anche di cambiare look oppure più semplicemente troverete il tempo per curare il taglio dei vostri capelli.
Cancro: la Luna è contraria e per voi questo ha un significato che vale in modo doppio, dato che è il vostro pianeta dominante. Attenzione, quindi, alla suscettibilità. Il vostro lato permaloso sarà in primo piano, ma forse è anche bene, ogni tanto, lasciarlo vivere ed esprimere.
Leone: molti i pianeti in posizione favorevole, la giornata dovrebbe scorrere senza problemi. Naturalmente questo è un discorso che vale in generale, gli oroscopi personali possono proporre situazioni differenti, ma è fuori di dubbio che l’aspetto positivo di Venere unito alla Luna e a Mercurio porta in primo piano una giornata sicuramente non troppo complicata e da gestire positivamente tenendo conto che il Sole entra in una posizione leggermente dinamica e più impegnativa, ma avrà tempo per esprimersi in questo senso.
Vergine: la Luna è in posizione neutra e vi lascia respirare. Marte continua con le sue tensioni, vissute in molti campi della vostra vita ormai da qualche mese. Il moto diretto ripreso da Marte vi porta verso delle soluzioni, anche se non saranno realizzate a breve. Oggi arriva un momento di relax, almeno dal punto di vista emotivo. Tornate ad essere razionali e questo per voi è un bene.
Bilancia: è una giornata intensa a livello interiore. Sicuramente non priva di momenti che non possono essere definiti complicati, perché l’influenza lunare è davvero molto rapida per determinare situazioni troppo pesanti, però la Luna è in grado di amplificare per qualche ora alcune sensazioni e per i prossimi due giorni preparatevi a qualche tempesta emotiva. Attimi di malinconia da affrontare.
Scorpione: per voi arriva un momento importante, il Sole si pone in aspetto di opposizione. Da oggi e per il tempo di un mese avrete la possibilità di gestire situazioni che finora avete rimandato. Cercate di essere costruttivi ed evitate le contrapposizioni forzate e a tutti i costi, altrimenti tutto sarà più faticoso. E’ una giornata di transizione.
Sagittario: la Luna arricchisce la vostra vitalità e addolcisce la posizione in opposizione di Venere dai Gemelli. Si potrebbe rischiare di dire che potrebbe favorire qualche incontro simpatico, sarebbe azzardato dire un colpo di fulmine, ma, vista anche la posizione di Urano, non si sa mai. Giornata positiva.
Capricorno: potrebbe essere una giornata leggermente pesante, ma non è detto debba essere negativa a tutti i costi. Ci sono cose da fare, forse dovrete spostarvi e magari non ne avrete molta voglia, ma risolverete piccoli problemi del quotidiano. Attenzione all’umore: il pessimismo non aiuta.
Acquario: per molti di voi arriva la telefonata o l’e-mail tanto attesa. Per molti, non certo per tutti, ma le comunicazioni sono in primo piano. In linea generale la giornata è buona, dalle caratteristiche quasi frizzanti e, dopo molti mesi, iniziate ad avere voglia di leggerezza. Avete molte idee nella testa e potreste quasi rischiare di iniziare a capire come metterle in pratica.
Pesci: per voi una giornata di riposo mentale e psicologico. La Luna è in posizione neutra lascia per qualche ora le vostre corde sensibilissime a vibrare quasi in modo armonico. E’ una giornata costruttiva se riuscirete a liberarvi della solita tensione emotiva. E potete farlo grazie all’aiuto del Sole che da oggi entrerà a combattere e ad equilibrare le tensioni di Marte opposto.