Ariete: la giornata si dividerà in due momenti, la prima parte sarà di assestamento e poi si aprirà per voi una situazione più luminosa e creativa dal tardo pomeriggio in poi con la Luna che si porrà in congiunzione a Venere e in aspetto positivo. Ma gli sviluppi di tutto questo saranno più evidenti domani.
Toro: per la terza decade la Luna ancora nel Segno si propone in aspetto con Giove continuando a favorirvi sotto molti punti di vista, compreso l’umore con un ottimismo di sottofondo che ben riuscite a comunicare all’esterno. A parte qualcuno con un quadro personale differente, possiamo dire che per i Toro continua un ottimo periodo.
Gemelli: la giornata è buona tranne che per i nati della prima decade che potranno avvertire un’ondata di nervosismo che li investirà a partire dal pomeriggio. Attenzione, quindi, potreste mettere bene in evidenza il vostro lato “complicato”. La mente va per conto suo. Pazientate.
Cancro: per voi continua l’appoggio della Luna per tutta la mattinata e fin dopo il primo pomeriggio. Dopo di che c’è il rischio che in serata tornino dei momenti caratterizzati da contrasti nel quotidiano. Per la prima decade il Sole tenderà a porre un equilibrio.
Leone: sta per terminare, finalmente, il passaggio della Luna nel Toro, ancora un po’ di pazienza oggi per la terza decade che si trova al centro di una serie di quadrature che mettono l’accento anche sulla vita familiare e non in modo molto positivo. Domani (anzi stasera) è un altro giorno.
Vergine: per voi della Vergine continua l’atmosfera più delicata che dovreste aver vissuto per tutto il weekend. Fate una scorta di questa sensazione di relax, perché i prossimi giorni si preannunciano piuttosto intensi ed impegnativi.
Bilancia: la Bilancia deve attendere il passaggio della Luna nel Segno amico dei Gemelli per respirare in modo più lieve e quindi si rilasserà soltanto in serata. Molto dipende dall’oroscopo personale, ma in linea generale Venere vi appoggia e cerca di equilibrare il pesante (e pensante) Saturno.
Scorpione: anche per voi il passaggio della Luna in Toro ha portato un’atmosfera particolarmente dura e pesante. E’ vero che amate moltissimo le complicazioni e la lotta, però cominciate ad essere un po’ stanchi, soprattutto se non vi lasciano tregua anche nel fine settimana. La serata sarà sicuramente migliore di quelle che avete trascorso negli ultimi due giorni.
Sagittario: cari Sagittario, attenzione ai vostri rapporti o legami, di qualsiasi genere, con le donne. La Luna si porrà in aspetto di opposizione e contemporaneamente di quadratura con Marte: la prima decade potrebbe far scintille. Serata nervosa.
Capricorno: immagino che gli ultimi due giorni per voi siano stati particolarmente ovattati e portatori di una certa serenità, sempre relativamente ad una visione piuttosto superficiale, visto che avete disposti verso di voi pianeti di un’importanza “massima”, tra cui Plutone. La Luna oggi continua a coccolare la terza decade, poi acquista una posizione neutra lasciando la prima decade a combattere contro le intemperanze di Mercurio e qualche ritardo che si proporrà su fronti differenti (bisognerebbe considerare il quadro astrale personale).
Acquario: l’Acquario sta per superare molti scogli e il traguardo non è lontano, ma la lotta è ancora viva. La Luna passerà oggi nel Segno dei Gemelli e andrà a fare buona compagnia a Venere. I nodi che vengono al pettine sono quelli da sciogliere. I pianeti vi aiutano e voi, nonostante tutto, iniziate a respirare bene.
Pesci: la giornata si evolverà e tenderà a complicarsi man mano che passeranno le ore. La prima decade sarà quella che oggi risentirà di più di questo cambiamento. Tornano i dubbi, una certa sofferenza di fondo (che però quasi mai vi abbandona caratterialmente parlando) e questa volta, però, avete ragione. Potreste trovare a scontrarvi con chi (ed è vero) non vi capisce.