Ariete: continua la corsa della Luna nel Segno, durante la giornata sarà in aspetto con Saturno e potrà imporre momenti di malinconia o piccoli contrasti del quotidiano. Il Sole è uscito dal vostro Segno e per la terza decade questo ha significato l'alleggerirsi da qualche tensione.
Toro: da ieri il Sole è nel vostro Segno. I primi aspetti che farà saranno quelli con Marte: questo vi consente di continuare la vostra corsa positiva verso il raggiungimento di piccole (o grandi) mete. Molto favorita la prima decade. Stabilità in tutti i campi (come piace a voi).
Gemelli: vi sentirete leggermente più spenti e meno frizzanti. Il Sole ha spostato la sua posizione e per un periodo lungo trenta giorni vi renderà leggermente opachi. Oggi è, però, ancora una giornata positiva e costruttiva.
Cancro: la Luna continua ad essere in posizione critica, oggi in aspetto critico con Saturno vi porrà di fronte a piccole prove, a momenti in cui avvertirete la pesantezza di qualche situazione, anche nel campo della vita privata. Il Sole vi aiuterà a vedere più chiaro, ma ci vuole tempo. Pazientare.
Leone: la giornata è positiva da un punto di vista pratico, in particolare per la seconda e la terza decade. La prima decade inizierà ad avvertire delle sensazioni di improvvisa debolezza, forse anche un leggero calo fisico. Nulla di grave, sarete solo meno energici. Sono gli effetti del Sole in quadratura. Se potete, oggi risolvete qualcosa in campo pratico e quotidiano.
Vergine: se la Luna continua ad essere neutra nei vostri confronti (ma sarebbe il caso di osservare l’oroscopo personale), il Sole invece è ben disposto. La giornata di oggi è solo l’inizio di un periodo che vi consentirà di avvertire, finalmente, un inizio di calore emotivo che vi sembrava di aver perduto. Non sarà, naturalmente, risolutivo di tutto e velocemente, ma accontentatevi per ora.
Bilancia: il passaggio del Sole nel Segno del Toro vi permette di alleggerire un quadro che, però, è ancora pesante. Saturno è retrogrado e sapete benissimo che quei nodi lasciati irrisolti andranno affrontati nel corso dei prossimi mesi. Oggi, anche se per alcune ore, inizierete ad avvertire la sensazione di non poter più fuggire di fronte a tutto quello che avete lasciato in sospeso. Interiorità che si complica. Siete sicuri di quello che volete?
Scorpione: con il Sole opposto e la Luna in posizione neutra la giornata si rende leggermente dinamica per la prima decade che inizierà ad avvertire qualche tensione. Il consiglio è di mantenere la calma e di usare la lucidità mentale di cui siete dotati. Giornata che si preannuncia difficile.
Sagittario: Luna ottima per voi, l’opposizione con Saturno e quella che state subendo di Venere dai Gemelli potrebbe portare qualche piccola difficoltà con una figura femminile, ma nulla di troppo grave. Il cambio di passo del Sole vi lascia leggermente meno ottimisti di quanto siete di solito, ma un po’ di riflessione è sempre utile (tanto non sarete mai noiosi).
Capricorno: la parola-chiave è “pazienza”. La giornata non è delle migliori, ma vi rifarete prestissimo. Fate passare le prossime 24 ore cercando di non reagire e fate appello alla vostra proverbiale (ma solo apparente) freddezza. Il prossimo novilunio è vicino e sarà tutto per voi.
Acquario: una giornata che si preannuncia dinamica, ma in senso positivo. La Luna è ottima ed avete l’appoggio anche di altri pianeti, compreso Mercurio che aiuta la vita pratica, anche se per ora si dedica alla prima decade. Il Sole è in aspetto di quadratura: anche per voi arrivano cambiamenti. La forza delle posizioni “negative” sta nel capire il messaggio che vogliono mandare: se avete delle idee da mettere in pratica e per cui dovete lottare, è questo il momento.
Pesci: per voi ancora una giornata che potremmo definire “di relax”, anche se sarebbe più giusto dire, invece, che sarà tutta caratterizzata da una certa pigrizia di fondo. Adesso il Sole è in aspetto positivo e state assaporando solo da qualche ora una sensazione che per voi è quasi voluttuosa. Avreste voglia di non fare nulla, anche grazie alla posizione critica di Venere. Ma Marte è sempre lì e vi stuzzicherà non poco dall’esterno e dentro di voi. La giornata, però, nel complesso è positiva.