Un bacio … sotto il vischio
Un bacio … sotto il vischio
Anche quest’anno è arrivato il natale … e come sempre la corsa ai regali è iniziata. Diventa però un vero problema quando si sta assieme da parecchio tempo …Le idee anno dopo anno si sono ormai esaurite !
Profumi, capi d’abbigliamento, accessori per la montagna e per il suo sport preferito … tutto già regalato !
Si percorrono le lunghe vie di negozi senza il più delle volte avere un’idea precisa, ma con la certezza che alla fine un articolo speciale ci apparirà… senza contare che Natale non è esattamente il periodo in cui dare 4 passi con la temperatura che sfiora lo zero sia una cosa piacevole, ma non ci si può certo fermare solo per un principio d’assideramento senza regalo…
Un’ idea carina, un bel viaggio ovviamente da fare assieme, per trascorrere un po’ di tempo finalmente soli, un consiglio meglio se senza “quel telefonino” diventato fin troppo importante e tanto invadente …
Sotto le feste per chi non ha un compagno o una persona con cui condividere questo importante momento tutto assume un tono un pochino spento … Natale si sa è la festa della famiglia … degli affetti … dei rituali.
L’albero di Natale ricco di palline colorate, non è solo un posto sotto cui mettere meticolosamente ogni regalo con tanto di bigliettino carico di auguri ma un simbolo vero e proprio del periodo natalizio.
Dalla cena del 24, allo scandire della mezza notte per l’apertura dei regali, fino al pranzo del giorno di Natale … tutto diventa un passaggio obbligatorio ma sempre molto gradito. Le tavole imbandite e decorate con candele e cibi prelibati, la famiglia intorno ad un tavolo è un ricordo che abbiamo fin da bambini ma che ancora oggi ci trasmette serenità e voglia di vivere.
Come la famiglia, forse un po’ trascurata nel resto dell’anno diventa fonte di pace e rassicurazione anche la coppia ritrova il calore e la voglia di stare assieme riscoprendo un po’ la parte di bambino che ognuno ha dentro … le ore ed ore trascorse in ufficio diventano solo un ricordo per lasciare spazio alle coccole e alle tenerezze.
Le incomprensioni e i rancori che forse hanno regnato in casa spariranno, almeno per qualche giorno, i buoni propositi e le promesse per il nuovo anno alimenteranno le “pile” un po’ scariche di molti e la fiducia e la serenità tornerà in ciascuno.
Viviamo in una società dove tutto è a portata di mano e scontato, ma come ben tutti sanno ci sono persone che non rimarranno per nulla impressionate dalle luminarie per strade, non perderanno tempo a scegliere la carta per quel regalo “speciale” ne prepareranno una ricca cena
Per loro purtroppo, il fatto di trovare un posto caldo dove dormire sarò già qualcosa per varrà la pena di ringraziare
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.