Sedurre con il trucco, con un abbigliamento particolare, con i tacchi alti… Ma, una volta che comincia a esserci un po’ d’intimità, come andare oltre e diminuire le distanze?
I massaggi possono essere una forma di comunicazione davvero importante! Qui non vogliamo parlare dei massaggi terapeutici o rilassanti che possiamo ricevere dal fisioterapista o al centro benessere, bensì di quei massaggi mirati a sedurre e rinverdire il rapporto di coppia.
Ci sono dei piccoli accorgimenti. Le mani vanno lavate con acqua calda, magari si mette un po’ di olio per il corpo così da renderle più morbide possibile, dopo di che ci si concentra sul proprio respiro e si comincia a disegnare con le mani dei piccoli cerchi sulla schiena. Ci vuole sintonia tra movimento e respiro: tutto ciò che sente chi massaggia lo avverte anche chi è massaggiato! Proprio tenendo conto di questo si capisce come attraverso il contatto avvenga una sorta di comunicazione, che aiuta a entrare maggiormente in relazione e quindi si riesce a creare un’intimità maggiore.
Ogni massaggio è un momento a sé, è unico, lasciatevi andare: non si tratta di massaggi terapeutici o medici, ma un modo di coccolasi, capace di creare l’intimità che si cerca, soprattutto agli inizi di una storia.
Ph. Internet