Lui ci ha lasciato: come reagire al lutto dell'abbandono ?
Lui ci ha lasciato: come reagire al lutto dell'abbandono ?
Non ditemi che non vi è mai capitato di essere lasciati dal vostro “grande amore” almeno una volta nella vita? Se rispondete di no, appartenete sicuramente ad una esigua categoria di fortunate, vi invidio molto!
Desidero ora parlare con voi, donne che avete investito in un rapporto di coppia credendo che fosse unico, perfetto, autentico e soprattutto “per sempre”. Ebbene si, anche a voi è successo, lui vi ha lasciato. Che fare? Sono molti i fattori da prendere in considerazione, primo fra tutti l’età. Non posso certo dire ad una ragazzina di 16 anni le stesse cose che suggerirei ad una donna di 35 o 50 anni, magari madre di famiglia, magari senza lavoro.
Sicuramente la cosa che accomuna noi donne, sempre e comunque, è quel dolore lancinante che parte dal petto ed arriva … dove arriva? Devasta interamente il nostro corpo fino ad annullarci. Non è forse così care amiche?
La cosa positiva in tutto questo che per esperienza personale mi sento di dirti è : passerà! Anche quando ti sembra impossibile che questo possa accadere, prima o poi succederà. Certo vorremmo che fosse più prima che poi. Ma ricorda il lutto per essere superato va prima elaborato, e questo richiede tempo. Un tempo che è strettamente soggettivo, non si può generalizzare. L’unica certezza che posso darti è che là fuori c’è un mondo che ti aspetta, la tua visione sarà sicuramente cambiata, sarai più matura, meno insicura, e quello che è cambiato non è la realtà che ti circonda ma la percezione che tu avrai di essa. Credi sia poco? La serenità richiama attenzione, sono energie che vibrano e che richiamano altre energie dello stesso livello, mai inferiori!
Ricordati che prima di cercare l’altro devi ritrovare te stessa. Lo conosci il segreto di Pulcinella? Se uno ti lascia e ti dice che non ti merita (tutte balle), e non vuole stare con te, non c’è niente che tu possa fare per cambiare le cose! Allora tu non devi cambiare lui, (nel tempo ti accorgerai che il vecchio detto “chi non mi vuole non mi merita”, funziona alla grande), ma devi ritrovare te stessa! E, vedrai che quando sarai pronta il tuo nuovo Lui ti verrà incontro. Non esiste l’amore perfetto, ma solo nell’imperfezione si può crescere. Sai che noia altrimenti!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.