La penna : un utile alleato
La penna : un utile alleato
Scrivere lettere d’amore è un eccellente strumento per superare l’ansia e sfogare il risentimento, è un modo utile per appianare le difficoltà, aiuta, ogni volta che vi sentirete infelici, risentiti, depressi o irritati o semplicemente stressati.
Se imparerete a mostrare il vostro turbamento, sarà molto più facile per il vostro compagno fornirvi l’appoggio di cui avete bisogno.
Ma se non abituate a farlo, è facilmente pensabile, che non riuscirete ad esternare le vostre emozioni per iscritto.
Non è necessario che il destinatario sia una persona, potreste anche prendere solo appunti, o più semplicemente un diario dove annottare avvenimenti, descrivere situazioni complesse o poco chiare che solo in un secondo momento analizzerete con tranquillità e raziocinio.
L’impulso spesso come accade nei normali rapporti quotidiani, porta a esprimersi con terminologie, sovente poco appropriate, vuoi per il momento d’ira del momento o per la scarsa diplomazia.
Il tono che generalmente ha un’importanza fondamentale, nello scrivere viene a mancare e quindi scrivendo comunicate all’interlocutore solo ciò che davvero pensate.
Invece, scrivendo avrete la possibilità di riflettere, e di usare parole, che arriveranno direttamente e senza frasi di circostanza alla persona interessata.
Gli uomini sottovalutano l’importanza del parlare e soprattutto dello scrivere, come se facendolo venisse a mancare quello generalmente devono dimostrare e vale a dire la loro superiorità verso atteggiamenti prettamente femminili.
Ascoltando, scrivendo i vostri sentimenti anche la vostra capacitò di comunicazione migliorerà.
La comunicazione scritta è determinata da fattori molto importanti, non dimenticate che il libero sfogo libera la mente e il cuore da pensieri che forse non avreste mai esternato in pubblico, ricordate che la persona che leggerà quanto voi scriverete potrà anche non approvare quanto letto ma sicuramente non potrà contestare istantaneamente la vostra lettera, avendo quindi il tempo per riflettere.
Anche se in realtà, spesso proprio per una mancanza di abitudine, il solo pensare di mettere nero su bianco i vostri stati emotivi vi metterà a disagio, vi sembrerà totalmente inutile e banale, ma solo così imparerete com’è possibile comportarsi diversamente.
Lo scopo della lettera d’amore è un modo sicuro per esprimere sentimenti irrisolti, emozioni negative o desideri senza temere di perdere l’amore di qualcuno.
Scrivere in solitudine vi farà stare meglio, ma rendere occasionalmente partecipe delle vostre lettere d’amore una persona cui state a cuore e che vi sappia ascoltare con comprensione è essenziale. La solitudine, infatti, crea quell’atmosfera di sicurezza e tranquillità che consente di cercare più in profondità la parte più emotiva del nostro IO, di parlare e di essere ascoltate.
Concedetevi un po’ di tempo per questa pratica senza dipendere da nessun altro.
Approfittate dei momenti di equilibrio o serenità per rileggere le vostre lettere d’amore, potete riesaminare i vostri sentimenti con maggiore obiettività e questo vi aiuterà ad esprimere i sentimenti negativi in modo più rispettoso, inoltre se dopo aver scritto vi sentirete ancora turbati è probabile che rileggendola vi sentirete meglio.
Scrivere è già di per se terapeutico, senza per cui costituisca, di fatto, e per forza, la volontà di essere capiti dagli altri, è solo un importante libero sfogo al nostro malessere, al nostro stato mentale di quel momento.
Per ricevere più amore abbiamo bisogno di persone cui aprirci e confidarci senza timori, quindi più scriverete, più vi diventerà facile farlo e maggiore utilità ne ricaverete, ci vuole esercizio ma ne vale la pena.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.