La mamma ha sempre ragione... Anche se è la madre di lui?
La mamma ha sempre ragione... Anche se è la madre di lui?
È detto e ridetto e spesso l’accettiamo, magari pensando che un giorno le “mamme” saremo noi, ma è assolutamente vero che “la mamma di lui ha sempre ragione”.

Sulla suocera ne sono state scritte davvero molte, ma l’invadenza, la sagacia e la costanza con cui alcune donne riescono a entrare nella vita delle future nuore ben giustificano tutto ciò.

Il mondo è difficile e la vita è dura, ma dato che i problemi quotidiani sembrano non bastare molte signore preferiscono aggravare il fardello delle mal capitate. Ad onor del vero ci sono molte donne e ragazze pronte a giurare e spergiurare che la loro suocera è diversa e pronte a farlo anche non in presenza dell’interessata, il che fa ben sperare per il futuro, ma la tiritera pare sempre la stessa; così, la realtà di molte altre giovani è la convivenza telefonica o, per le più fortunate, proprio la viva presenza di “qualcuno in più”.

Spesso i ragazzi tendono a sottovalutare lo stress che può portare l’ingerenza di una suocera, l’unica capace di farsi sentire proprio quando loro sbagliano e sempre pronte a giustificarlo.

La “mamma di lui” è l’unica che non sa cosa sia la discrezione e manco dove stia di casa la confidenza e la riservatezza. In realtà sembra non aspettare altro che potersi fare i fatti nostri per elogiare i figli. Eh, sì, perché essere delle compagne significa anche essere un’opportunità per valorizzare il loro pregevole prodotto.

La cosa certa è che vi viene riconosciuto un ruolo attivissimo nella coppia: ogni volta che sbagliate qualcosa è il suo bambino a salvarvi e se a sbagliare è il suo bambino siete voi a non aver capito!

Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.