L'insonnia si cura anche con il buon sesso
Mai più insonnia? Uno studio dimostra che avere dei rapporti orali con il proprio compagno consente un migliore sonno e un generale miglioramento della vita della donna, anche partendo dalla sua felicità e serenità. Il beneficio migliore, secondo lo studio, si ha dal sesso orale, ma in generale il sesso è considerato un toccasana purché sia fatto bene.
Il testo che dimostra il legame tra la felicità e il sesso orale è stato pubblicato sulla rivista Archives of sexual behavior, che indaga il legame tra sesso e comportamento nelle persone. Il riferimento è a una ricerca condotta su trecento persone osservate nella loro vita di coppia.
A dare un beneficio generale alla donna, nel sesso orale, sarebbero alcuni ormoni che sono contenuti nel liquido seminale maschile, che contribuiscono a un generale miglioramento della salute del corpo: si tratta di questi: il cortisolo, l'estrogeno, l'ossitocina, la tireotropina e il neurotrasmettitore serotonina, la melatonina che concilia il sonno.
Ecco quindi che tristezza, apatia, insonnia, nervosismo, potrebbero essere risolti anche con una vita sessuale completa ed appagante. Non resta che fare dei test per verificare se quanto è scritto è tutto vero, con un occhio di riguardo alla salute del rapporto e consigliando sempre le protezioni adeguate prima di avventurarsi in improbabili avventure rischiose.