Le lettere d'amore sono fuori moda? Com'è meglio comunicare il proprio amore: è opportuno sbandierarlo? E' più vero se lo si tiene per sé?
Forse sì, mentre tutto va di fretta e non ci si sofferma più su nulla... Considerando, a proposito della pratica ormai in disuso delle lettere d'amore, che lo sport più praticato è il parlar male degli altri, ci si deve sentire ben in controtendenza a voler mettere nero su bianco qualcosa di positivo.
Leggevo con interesse un articolo di giornale secondo cui, dietro ogni scatto felice postato in rete, c'è una storia ben diversa... Un litigio, piccolo o grande e il bisogno di attirare l'attenzione e, poi, il desiderio di fare pace suggellato dalla fotina da caricare on line a uso e consumo degli invidiosi.
Ora va molto di più scambiarsi cuoricini su fb e fare delle foto da postare su Instagram, non importa quanto si ami una persona, la cosa importante è che lo sappiano gli altri. A volte si sopravvaluta il momento di entusiasmo e si finisce er andare sule montagne russe, presi e traditi da un attimo di felicità per, poi, ripiombare, il giorno dopo nel nulla.
Mi domando, a volte, se riusciamo a essere davvero felici di ciò che abbiamo senza lasciarci impressionare dal giudizio degli altri e quindi, se in realtà non fingiamo davanti a noi stessi e a tutti di far bene, addirittura amare bene e con tutti noi stessi, solo per esibizionismo.
Ph. Internet