I fiori più belli per un matrimonio
Quali sono i fiori più belli per realizzare un bouquet? In occasione del giorno del vostro matrimonio tutto deve essere impeccabile, anche e soprattutto i fiori da scegliere per il bouquet della sposa. Secondo i dati raccolti dai flower designer, wedding planner e i portali italiani di fiori online, ecco i fiori più ricercati dalle spose per un matrimonio impeccabile:
Peonie
Le peonie sono uno dei fiori più richiesti in occasione di un matrimonio. Versatile e adatto ad ogni tipologia di cerimonia, dallo stile romantico e raffinato il fiore è simbolo di buon auspicio per la coppia, perfetto anche da utilizzare per le vostre decorazioni. Le peonie sono disponibili in tutte le tonalità di rosa, bianco, fucsia e lilla.
Rose
Le rose rappresentano sono i fiori per eccellenza, un classico intramontabile che non può assolutamente mancare durante il giorno delle vostre nozze. Un bouquet di rose bianche simboleggia l’amore puro e incontaminato, perfette da utilizzare anche per addobbare a festa la location della cerimonia.
Ortensie
Originaria dell’oriente, l’ortensia è un fiore dalle tinte cangianti, dal rosa intenso all’azzurro e il viola. Esso è particolarmente richiesto per i matrimoni in primavera, in quanto è un fiore molto raro e delicato, praticamente impossibile da trovare in inverno.
Calle
Le calle sono il fiore più indicato per una cerimonia classica. La loro bellezza è nota fin dai tempi degli antichi greci, perfette per il bouquet e per tutti gli allestimenti della location. In occasione di un matrimonio si utilizzano quelle bianche, chiaro simbolo di purezza e di inizio di una nuova vita.
Tulipani
I tulipani sono dei fiori tipici olandesi dall’aspetto semplice ed elegante, disponibili in natura in molteplici colori, simbolo di amore puro e passione sconfinata. Essi sono un must have per le decorazioni di un matrimonio, perfetti come centrotavola ma anche da utilizzare come segnaposto o come decorazione per la torta nuziale.