Dormire in coppia: piccole rivelazioni
Dormire in coppia: piccole rivelazioni
Tutti a dormire: le posizioni della dormita descrivono meglio della veglia la situazione emotiva della coppia. Tutti avranno prestato attenzione alle posizioni durante la notte, posizioni che in due diventano determinanti per non crearsi disagio nella dormita, specialmente quando si dorme in un lettone matrimoniale e si deve anche .. riposare.
Dunque secondo gli esperti del sonno e della psiche, esistono delle posizioni naturali, non imposte, dunque, che si tendono ad assumere a seconda della situazione interiore che determina il rapporto affettivo in una coppia, tralasciando i casi in cui cani, gatti, figli, possano alterare il normale equilibrio a due nel lettone.
La posizione tipica di una coppia "standard" dal punto di vista statistico è quella del maschio che si appoggia leggermente alla femmina, la quale dorme in posizione rilassata con gambe ad angolo retto, pancia contro schiena, allineati: secondo i manuali di coppia questa sarebbe definibile come posizione "normale" senza indicazioni o contro-indicazioni.
Le coppie più affiatate e sexy dormono invece avvinghiate, con braccia che circondano il collo e il giro vita e gambe che si incrociano, una posizione che denota un'altissima sintonia sessuale.
Le coppie alle prime armi, potremmo dire, propositive, dormono in avvicninamento, con le mani che si prendono a stretta, ma senza una sovrapposizione di arti e di parti del corpo, se non un lieve contatto tra i piedi.
Donne giovani con uomini più vecchi tendono a dormire appollaiate con la testa sul petto del maschio e con le braccia che circondano il petto.
La posizione "normale" distanziata invece, denota progettualità ed energia.
Dopo una lite la posizione generale è di lei a pancia in giù e del maschio a petto in su, con la divisione dello spazio a metà e senza contatti nella parte superiore, solo con i piedi.
Una donna succube dell'uomo lo segue nella sua metà del letto e vi si aggrappa.
Una coppia di persone molto impegnate dorme con un leggero contatto di schiena ma con i visi rivolti entrambi verso l'esterno del letto.
Un maschio annoiato nella coppia cerca la fuga alla periferia del letto, mentre una coppia in crisi dorme molto distante e reciprocamente in posizione fetale, denota la fine di un rapporto intimo, nella maggior parte dei casi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.