Finalmente il Fertility Day è passato, torniamo a cose più serie: che cosa non bigogna mai e poi mai dire a un ragazzo quando usciamo con lui?
Ci sono delle cose che il maschio teme, e queste sono: i confronti, la messa in discussione della virilità, il dolore fisico, la propria capacità di valutare la donna che ama. Le teme perché sono argomenti di cui non può parlare con gli amici, non troverebbe spazio, dunque non vanno affrontati mai.
1. Mai fare confronti sessuali con gli ex. Prima di tutto inizierebbe a pensare che ci sono troppi ex, questione d'orgoglio, poi potrebbe mettersi in testa che avete un ex più bravo di lui a letto, questione di ansia.
2. Evitiamo di chiedergli se siamo più magre o più grasse, innanzitutto lo vediamo da noi, scaricare le nostre insicurezze sul partner serve solo ad aumentare l'iinsicurezza generale; per di più la risposta potrebbe non piacerci e dunque renderci irritabili.
3. Durante il sesso cerchiamo di evitare figure da chiodo, del tipo, chiedere se sta .. oppure chiedere se gli piace, se ci ama, non è il momento per fare questionari.
4. Se qualcosa non ci piace di lui evitiamo l'attacco, del tipo chiedere che si depili, che si metta a dieta o che si tagli i capelli. Principalmente una persona dovrebbe piacerci prima di esserci insieme, ma tuttavia se qualcosa non ci piace affrontiamolo con le pinze e con serenità evitando la frase lapidaria e diretta. Va di moda essere diretti, certo, mentire non va bene, però dobbiamo considerare che è meglio parlarne in generale e chiedere il parere, non prendere posizione netta. Potrebbe essere motivo di litigio, aspettiamo che ce lo chieda lui un parere.
MC